Noci prende parte al World Cleanup Day 2020
Il 19 settembre 2020 si celebra il World Cleanup Day, la più grande azione civica positiva che il mondo abbia mai visto, una potente “onda verde” che in ogni parte del mondo coinvolge centinaia di milioni di persone impegnate in azioni positive di pulizia del pianeta dai rifiuti. Lo scopo è quello di unire la comunità globale, sensibilizzare e attuare un vero cambiamento per raggiungere l’obiettivo finale: un pianeta pulito e sano.
Nel 2019 più di 20 milioni di persone di 179 paesi hanno partecipato all’azione. Quest’anno, a causa delle misure restrittive per il contenimento del contagio da Covid-19, pur volendo il Comune di Noci aderire all’iniziativa, si è ritenuto opportuno – piuttosto che organizzare azioni di pulizia di siti interessati dall’abbandono dei rifiuti – dare un riconoscimento a tutti coloro che sono invece quotidianamente impegnati nella cura degli spazi comuni della nostra città.
Pertanto, alla presenza del Sindaco Domenico Nisi e dell’Assessore all’Ambiente Annamaria Dalena, il 19 settembre alle ore 19:00 presso l’Anfiteatro della ex Piscina comunale, sarà offerto un riconoscimento a tutti coloro che hanno adottato uno spazio pubblico o che a titolo volontario ripuliscono le nostre strade e i nostri giardini dai rifiuti abbandonati.